ViaggiAzalay, turismo consapevole in Egitto

  Home > Informazioni utili > Con chi partire

marted́ 21 maggio 2019
 

CHI SIAMO
 
I NOSTRI VIAGGI  
INFORMAZIONI GIURIDICHE

INFORMAZIONI UTILI
Prima di partire
Con chi partire
Assicurazioni e documenti
Cibo e bevande
Droghe e imprevisti
Farmacia in valigia
Il modo migliore
Musica
Natura
Religione
Shopping
Sistemazione
Vaccinazioni
Valuta
Vestiti e valigie
Viaggiare

 
TURISMO CONSAPEVOLE
DARWISH  
TAPPETI & KILIM  
LINK  
VOI E L'EGITTO  
CONTACT  
Sul Nilo

CON CHI PARTIRE

Il viaggio misura le nostre capacità di adattamento, duttilità, di stare soli e misurarci con noi stessi, piuttosto che con gli altri…E' la nostra odissea personale.
Più lingue straniere parliamo, più uomini siamo, diceva Carlo Magno, che era analfabeta, ma grande viaggiatore.
I compagni di viaggio, vanno scelti con attenzione, pensando anche alla destinazione, non solo alle persone. In viaggio vengono a galla tutte le sfumature caratteriali di ognuno, e se si sa viaggiare con una persona, quella persona è davvero un compagno ideale.
Mai temere un rifiuto o vergognarsi di comunicarlo. In viaggio le cose vanno dette, possibilmente nel modo giusto, più che in ogni altro frangente. Non devono esserci tutti simpatici e non dobbiamo essere simpatici a tutti.
In alcune circostanze, è sempre valido il vecchio proverbio: meglio soli che male accompagnati.
Comunque, mai panico: basta osservare alcune regole e caricarci noi, prima di pensare che debbano farlo gli altri, di elasticità, fermezza e cortesia. E pazienza, ovviamente.

  • Per un viaggio che prevede molti spostamenti, coincidenze, voli, NO ad amici e amiche ritardatari, "spompi" o caricati di energie negative, in genere poco puntuali.
  • Viaggio avventuroso: NO a damerini/e, "figli di papà", leziosi del pettine…
  • Per qualsiasi viaggio, NO a chi non si adatta a cibi e climi diversi. NO a chi vuole parlare solo italiano: non ha tanto importanza quante lingue sai, piuttosto è importante che si veda la volontà di comunicare: come, si vedrà… Mai ridurci alla funzione di tutore-traduttore per la pigrizia-presunzione di altri. NO agli eterni ansiosi del domani, quelli che vorrebbero sempre tutto programmato. NO agli ipocondriaci.

NEWS
05/07/2019
TAJIKISTAN E AFGHANISTAN CON MAURIZIO ROSSI: DALL'ALTIPIANO DEL PAMIR AL CORRIDOIO DEL WAKHAN ATTRAVERSO IL TRATTO PIU' REMOTO DELLE VIE DELLA SETA DAL 5 AL 22 LUGLIO 2019
18 GIORNI ATTRAVERSO IL TRATTO PIU' REMOTO, MISTERIOSO, SCONOSCIUTO DELLA VIA DELLA SETA, IN SICUREZZA E LONTANI DALLE ROTTE TURISTICHE, IN COMPAGNIA DI POPOLI FAVOLOSI

09/05/2019
GIOVEDI' 9 MAGGIO ALLE 15.30 DAVANTI A SAN GIROLAMO: LA CERTOSA DI BOLOGNA: ARTE, STORIA, SEGRETI CON MAURIZIO ROSSI. PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA AL NUMERO 3358098168
Ritrovo ore 15.30 all'ingresso del Cimitero, Via della Certosa 18 (cortile chiesa). E'richiesto un contributo di 10€,2€ devoluti alla Certosa.

08/05/2018
GRAN TOUR DI PAKISTAN E AFGHANISTAN DALL'8 AL 23 MAGGIO 2018
Partenza da Venezia per Lahore, Pakistan Rientro da Mazar-e-Sharif, Afghanistan, per Venezia Numero massimo di partecipanti: 6/7

 
   
< indietro     ^ top   

   
   

VIAGGIAZALAY ®
Email: info@viaggiazalay.com

Conceived and developer by Hg Lab