ViaggiAzalay, turismo consapevole in Egitto

  Home > Turismo consapevole

martedì 29 settembre 2020
 

CHI SIAMO
 
I NOSTRI VIAGGI  
INFORMAZIONI GIURIDICHE
INFORMAZIONI UTILI  

TURISMO CONSAPEVOLE
ONG
Pedofilia
Sensibilità culturale
Sensibilità ecologica

DARWISH  
TAPPETI & KILIM  
LINK  
VOI E L'EGITTO  
CONTACT  
Scorcio di deserto

TURISMO CONSAPEVOLE

"Il viaggiare, nei più giovani, fa parte dell'educazione; negli adulti fa parte dell'esperienza".

Francis Bacon

Si può fare turismo in molti modi diversi.
C'è un turismo "last minute", prendi e scappa, un turismo frettoloso che permette a chiunque di andare ovunque anche se non sa dove va e perché ci va, e soprattutto un turismo "status symbol", che permette anche, al ritorno a casa, vanti da pseudo avventurieri coraggiosi ed esperti, perché è un turismo che vende vana illusione ed è asservito alle più selvagge leggi del capitalismo sfrenato.
Tutto questo non ci interessa.
A noi interessa viaggiare per crescere.
Cerchiamo con il nostro lavoro quotidiano di diffondere nel sempre più largo pubblico di amanti del viaggio una cultura nuova, che da oltre dieci anni si sta affermando a livello internazionale: il turismo responsabile e sostenibile.
Responsabile perché vuole trasformare ogni viaggio anche in una occasione di incontro, comprensione e integrazione tra i popoli e le culture in ogni parte del mondo.
Sostenibile perché attento a conservare, pur garantendone la più larga fruizione possibile, le realtà ambientali, etniche, culturali e storiche.
Tutto questo a salvaguardia di molte realtà dove il turismo è diventato rapidamente la principale risorsa economica, dalla quale dipende il futuro di immensi territori e dei loro abitanti.
Si tratta però di una risorsa, soggetta pertanto a essere compromessa se eccessivamente sfruttata, e se ad essa non vengono applicati, e rispettati da tutti, adeguati interventi di tutela.

  - ONG
  - Pedofilia
  - Sensibilità Culturale
  - Sensibilità Ecologica

NEWS
05/07/2021
TAJIKISTAN E AFGHANISTAN CON MAURIZIO ROSSI: DALL'ALTIPIANO DEL PAMIR AL CORRIDOIO DEL WAKHAN ATTRAVERSO IL TRATTO PIU' REMOTO DELLE VIE DELLA SETA DAL 5 AL 22 LUGLIO 2021
18 GIORNI ATTRAVERSO IL TRATTO PIU' REMOTO, MISTERIOSO, SCONOSCIUTO DELLA VIA DELLA SETA, IN SICUREZZA E LONTANI DALLE ROTTE TURISTICHE, IN COMPAGNIA DI POPOLI FAVOLOSI

08/10/2020
Visita alla mostra "Monet e gli Impressionisti" a Bologna
Giovedì 8 ottobre alle 19 davanti a Palazzo Albergati, Via Saragozza, 28. Per info e prenotazioni: maurizio.rossi@viaggiazalay.co m

03/10/2020
"SANTO IO SANTO TU. Santi sotto le due Torri" Mostra di Roberta Dallara
Inaugurazione 3 ottobre ore 18.00 BASILICA SANTI BARTOLOMEO e GAETANO, BOLOGNA

 
   
< indietro     ^ top   

   
   

VIAGGIAZALAY ®
Email: info@viaggiazalay.com

Conceived and developer by Hg Lab