ViaggiAzalay, turismo consapevole in Egitto

  Home > I nostri viaggi > CAIRO, LUXOR E DESERTO ARABICO

venerdì 19 aprile 2024
 

CHI SIAMO
 

I NOSTRI VIAGGI
 
INFORMAZIONI GIURIDICHE
INFORMAZIONI UTILI  
TURISMO CONSAPEVOLE
DARWISH  
TAPPETI & KILIM  
LINK  
VOI E L'EGITTO  
CONTACT  
Deserto egiziano
I NOSTRI VIAGGI

Cod. 12
CAIRO, LUXOR E DESERTO ARABICO

Abstract: Cairo, Luxor, Deserto Arabico minimo 6 viaggiatori, 14 notti arrivo al Cairo e partenza da Luxor

    
[clicca per ingrandire]         


Descrizione: Viaggio fuori dall'ordinario, ricco di molteplici situazioni e paesaggi, che dosa con equilibrio momenti di cultura, avventura e relax.
Prevede tre notti al Cairo, in sistemazione cinque stelle, una al Monastero di San Paolo, nel deserto, una a El Qusheir, un soggiorno di sette notti a Mars 'Alam (cinque stelle, pensione completa) "incorporato" nel viaggio, in modo da permettere di visitare tranquillamente aree remote e sconosciute del paese, in una cornice idilliaca e con una delle più incredibili barriere coralline a disposizione.
Le ultime due notti a Luxor (cinque stelle), rendono comoda ed emozionante la visita di una di quelle aree che "non si possono mancare" nella vita...

Timeline: Arrivo al Cairo il lunedì e trasferimento in hotel cinque stelle per cena e pernottamento.
Dopo la prima colazione, l'indomani, partenza in bus per la visita delle aree archeologiche di Giza e Dahshur. Seconda colazione in corso di visita e visita del Museo Egizio nel pomeriggio. Cena e pernottamento in hotel. Serata libera.
Mercoledì, dopo la prima colazione, visita del Museo Islamico e dei monumenti di Meidan Salaheddin: Madrasa di Sultan Hassan, Moschea di Rifay, e la Moschea Azzurra all'interno.
Visita del quartiere copto-ebraico e di Al Azhar.
Pranzo tradizionale a Khan el Khalili e visita dei principali monumenti del Mohez, il quartiere mammelucco.
Sosta in un tipico caffè e trasferimento, nel tardo pomeriggio, alla Cittadella, per assistere alla cerimonia notturna dei dervishi della Confraternita Tannoura.
Cena e pernottamento in hotel.
Giovedì di buon ora, dopo la prima colazione, partenza in bus per il deserto arabico.
Si percorrerà l'antica pista carovaniera di Za'farana, per raggiungere i Monasteri di S. Antonio (pranzo) e di S.Paolo (cena e pernottamento in loco).
Venerdì, percorrendo la strada del sud, si raggiungeranno Mons Claudianus e il tempio di Athor a Dendera, attraverso Wadi el Markh.
In serata, arrivo al porto di el Quseir, dopo aver ammirato i resti della "Fortezza delle
Donne" e le iscrizioni geroglifiche di Bir Umm Fawakhir. Cena e pernottamento in hotel quattro stelle.
Sabato, dopo la prima colazione, partenza per Mars 'Alam, dove e' prevista una settimana di soggiorno, pensione completa in uno splendido hotel cinque stelle, situato in una delle piu' incontaminate zone del Mar Rosso.(H. Kahramana o equivalente).
Durante la settimana sarà effettuata una interessantissima escursione al mercato di dromedari nubiano di Shalatin, ai confini con il Sudan, 280 km in direzione sud (partenza alle 5.30 del mattino).
Sabato mattina, di buon'ora dopo la prima colazione, si partira' per Luxor, che sara' raggiunta in serata, seguendo il seguente, straordinario itinerario: Wadi Beizah, Tempio di El Kanayis, Tempio di Horus a Edfu, uno dei piu' colossali e meglio conservati in Egitto, Tempio di Khnum, il dio del limo, a Esna. Cena e pernottamento in hotel cinque stelle, a Luxor.
La giornata di domenica, dopo la prima colazione, sara' dedicata alla visita dei monumenti della West Bank (Valle dei Re, Medinet Habu, spianata di Deir el-Bahari e Colossi di Memnon) e della riva orientale: il tempio di Luxor e il complesso templare di Karnak.
In serata, dopo cena, possibilita' di assisrtere allo spettacolo di Suoni e Luci a Karnak.
Il tour richiede passione ed e' assolutamente esclusivo. Alterna fasi di intensa attivita' a periodi di riposo "dorato". Saranno sempre presenti una guida e un accompagnatore italiani, competenti e di ottima cultura.

Costo: Il costo, che non include mance e bevande, e' di EU 2380. Supplemento singola, EU 530. [Nota]

Informazioni giuridiche

  Stampa


NEWS

21/11/2024
GRAN TOUR DELL'EGITTO CON MAURIZIO ROSSI
Dal 21 novembre al primo dicembre l'Egitto c'è non l'avete visto e raccontato da archeologi professionisti

03/08/2022
DRITTI AL CUORE DEI BALCANI CON MAURIZIO ROSSI DAL 3 AL 15 AGOSTO 2022 DIREZIONE TECNICA: MI GUIDI MI
13 Giorni e 12 Notti Mezzi di trasporto: Aereo + Pullman. Prezzo da definire, ma le prenotazioni sono già partite!

04/07/2022
GRAN TOUR DELL'ISLANDA CON MAURIZIO ROSSI DAL 4 AL 15 LUGLIO 2022. ANCORA POCHISSIMI POSTI
Iceberg, ghiacciai, paesaggi incontaminati e fiordi selvaggi, vulcani e sorgenti termali, balene e coste strepitose, geyser e grotte laviche. Imperdibile!

 
   
< altri viaggi     < indietro     ^ top   

   
   

VIAGGIAZALAY ®
Email: info@viaggiazalay.com

Conceived and developer by Hg Lab