ViaggiAzalay, turismo consapevole in Egitto

  Home > I nostri viaggi > Tutto Cairo, tour delle Sette Porte

martedì 21 maggio 2019
 

CHI SIAMO
 

I NOSTRI VIAGGI
 
INFORMAZIONI GIURIDICHE
INFORMAZIONI UTILI  
TURISMO CONSAPEVOLE
DARWISH  
TAPPETI & KILIM  
LINK  
VOI E L'EGITTO  
CONTACT  
Deserto egiziano
I NOSTRI VIAGGI

Cod. 05
Tutto Cairo, tour delle Sette Porte

Abstract: Tutto Cairo (volo di linea), minimo 6 viaggiatori, 8 notti, arrivo e partenza dal Cairo.

    
[clicca per ingrandire]         


Descrizione: Visita approfondita della citta' del Cairo, il più antico mercato del vicino oriente, crocevia commerciale tra Africa, Asia e Mediterraneo, e delle sue necropoli, egizie, mammelucche e paleocristiane (Citta' dei Morti). Dei principali musei, egizio, copto, islamico e delle ceramiche, delle sue isole, dei quartieri copto-ebraico, curdo, mammelucco, di Al Azhar, dei souk e dei principali monumenti coloniali e contemporanei.
Sono incluse visite notturne e un approfondito percorso nel mondo mistico del sufismo e delle secolari cerimonie dei dervishi roteanti.
Nessun tour operator prima d'ora aveva osato tanto.
Viaggio Raccomandato a persone appassionate.
Ogni giorno sarà dedicato a una delle Sette Porte dell'antica Al-Qahira, La Vittoriosa

Timeline: Arrivo al Cairo nel giorno di Bab el Luq e trasferimento all'Hotel Marriot, sull'Isola di Zamalek, per la cena a buffet.
Dopo la prima colazione, nel giorno di Bab el Ftah, visita del cuore mammelucco della città: Piazza del Saladino, con la Madrasa di Sultan Hassan e la Moschea di Rifay, La Mohammadiya, la Moschea azzurra e il Museo Islamico. Seconda colazione in corso di visita e, nel pomeriggio, itinerario del pellegrinaggio alle 4 moschee delle Donne (Sahidat Fatima, 'Aisha, Hatiqa, Nafisa);
Percorso a piedi fino alla Moschea - Mausoleo dell'Imam Shafi, attraverso la necropoli sud -occidentale, detta "dei Sultani", parte della sconfinata Città dei Morti.
Il giorno di Barquq è dedicato alla Cittadella: Visita delle Moschee di Mohammed Ali, Mohammed Nassr Ibn Qalawwn e di Soleyman, del Museo Militare, degli appartamenti reali e del belvedere.
Pranzo in corso di visita e proseguimento dell'itinerario all'interno della Città dei Morti, in parte a piedi. Al tramonto, ritorno alla Cittadella per una visita serale e per assistere a una cerimonia di dervisci della confraternita sufica Tannoura. Rientro in hotel dopo le 22, per la cena
Il giorno di Bab Nassr è dedicato alla scoperta dei quartieri islamici di Gamaleya, del Mohez, di Al Azhar e di Darb el Ahmar Visiteremo il mercato di Khan el-Khalili con i suoi vicoli le moschee di al Azhar, al Aqim e Ibn al Aqim, al Aqmar, il complesso di al Ghuri, la Moschea e la Piazza di Hussein, le Madrasa di Barquq e di Ibn Qalawwn. Il pranzo è previsto presso il ristorante tipico Oberoi - Nagib Mahfuz. Nel pomeriggio il percorso raggiungerà Bab Nassr e la cinta muraria fatimide e curda, attraverso l'area dei mercanti, dove visiteremo l'antica Beit Sehemi.
Rientro in hotel, cena e serata libera.
Nel giorno di Bab Futuh, la mattina sarà dedicata al Museo Egizio.
Dopo il pranzo, sul fiume, si raggiungerà in feluca il museo delle ceramiche, a Zamalek.
La visita dell'isola proseguirà anche dopo cena, quando sarà prevista una ascesa panoramica alla Torre del Cairo.
Nel giorno di Bab Zuila, si visiterà la Cairo copta ed ebraica: la Fortezza di Babilonia, il Museo copto, le chiese di San Sergio, San Giorgio, della Vergine, di Santa Barbara; la sinagoga di Ben Ezra e il cimitero. Pranzo in corso di visita.
Nel pomeriggio, visita delle Moschee di Ibn Tulun e di 'Amr Ibn Nassr, la prima in Africa. Prima di rientrare in hotel, visita di Palazzo Manial, sull'isola di Rhoda, un tempo quartier generale dei Mammelucchi.
Dopo cena, possibilità di partecipare allo spettacolo di "Suoni e Luci" alle Piramidi, davanti alla Sfinge.
Nel giorno di Bab Khalq, si visiteranno le aree archeologiche di Giza (Piramidi e Sfinge), Saqqara (mastabe, Serapeion e Tomba a gradoni di Zoser) e Dahshur (piramide rossa e piramide romboidale, edificate da Snefru, il padre di Keope).
Pranzo in corso di visita, cena in Hotel e serata libera.
Il giorno successivo, dopo la prima colazione, trasferimento in aeroporto.

Mezzo di trasporto: Volo di linea

Costo: Tour tutto compreso, mance e bevande escluse, volo di linea, pernottamento prima colazione e cena in hotel cinque stelle, seconde colazioni in ambienti tradizionali, guida e accompagnatore italiani, esperti e di altissimo livello culturale. 8 giorni, 7 notti. EU 1490, minimo sei partecipanti. Supplemento singola, EU 310. [Nota]

Informazioni giuridiche

  Stampa


NEWS

09/05/2019
GIOVEDI' 9 MAGGIO ALLE 15.30 DAVANTI A SAN GIROLAMO: LA CERTOSA DI BOLOGNA: ARTE, STORIA, SEGRETI CON MAURIZIO ROSSI. PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA AL NUMERO 3358098168
Ritrovo ore 15.30 all'ingresso del Cimitero, Via della Certosa 18 (cortile chiesa). E'richiesto un contributo di 10€,2€ devoluti alla Certosa.

05/07/2019
TAJIKISTAN E AFGHANISTAN CON MAURIZIO ROSSI: DALL'ALTIPIANO DEL PAMIR AL CORRIDOIO DEL WAKHAN ATTRAVERSO IL TRATTO PIU' REMOTO DELLE VIE DELLA SETA DAL 5 AL 22 LUGLIO 2019
18 GIORNI ATTRAVERSO IL TRATTO PIU' REMOTO, MISTERIOSO, SCONOSCIUTO DELLA VIA DELLA SETA, IN SICUREZZA E LONTANI DALLE ROTTE TURISTICHE, IN COMPAGNIA DI POPOLI FAVOLOSI

03/03/2018
TREKKING CULTURALI A BOLOGNA CON MAURIZIO ROSSI PER L'ASSOCIAZIONE AZALAI
Per tutti i giorni dell'anno su richiesta e secondo disponibilità prenotando a: maurizio.rossi@viaggiazalay.com Durata: 3 ore (7 ore la giornata intera con sosta pranzo)

 
   
< altri viaggi     < indietro     ^ top   

   
   

VIAGGIAZALAY ®
Email: info@viaggiazalay.com

Conceived and developer by Hg Lab