ViaggiAzalay, turismo consapevole in Egitto

  Home > I nostri viaggi > Tutto Tebe

giovedì 23 novembre 2017
 

CHI SIAMO
 

I NOSTRI VIAGGI
 
INFORMAZIONI GIURIDICHE
INFORMAZIONI UTILI  
TURISMO CONSAPEVOLE
DARWISH  
TAPPETI & KILIM  
LINK  
VOI E L'EGITTO  
CONTACT  
Deserto egiziano
I NOSTRI VIAGGI

Cod. 03
Tutto Tebe

Abstract: 8 giorni, 7 notti), minimo 6 viaggiatori, 7 notti, arrivo e partenza da Luxor.

    
[clicca per ingrandire]         


Descrizione: Itinerario del tutto inusuale, appassionante per gli "amanti del sasso" come per gli esperti archeologi e gli appassionati delle antiche tradizioni egizie, anche culinarie. I primi tre giorni li trascorreremo nella West Bank, a stretto contatto con le testimonianze dell' antichità egizia e con le gole e le ampie distese del deserto occidentale. Alcuni percorsi verranno effettuati a dorso di mulo. Non verrà tralasciato nessun monumento importante attualmente visitabile, ma le visite alle tombe di Nefertari e di Tutankhamun sono facoltative. La prima infatti è visitabile da un numero limitato di persone, su richiesta, mentre riteniamo che la seconda, il cui tesoro è conservato al Museo del Cairo, non sia di grande pregio al confronto di altri capolavori della Valle dei Re.
I due giorni successivi si alloggerà all'Hilton Nile di Luxor (cinque stelle) in una cornice impagabile. Dopo le visite di Karnak e del tempio di Luxor, quelle di Edfu e di Ezna in treno e in calesse, verranno effettuate le escursioni a Dendera e ad Abydos, con possibilità di trasferimento via fiume (un pernottamento in feluca), con ritorno su strada o in treno. L'ultima notte (o le ultime due nel caso in cui l'escursione a Dendera - Abydos avvenga in convoglio su strada) sarà trascorsa all' Hotel Hilton Nile di Luxor.

Timeline: Arrivo a Luxor in serata e trasferimento sulla riva occidentale, in hotel, per la cena e uno spettacolo di folklore sahidi.
Il secondo giorno, dopo la prima colazione, partenza a dorso di mulo per la visita della Valle dei Re e del Tempio di Hatshepsut, seguendo il percorso tradizionale. Pranzo e visita di Medinat- Habu, il Tempio fortezza di Ramses III. Visita dei Colossi di Memnon al tramonto e serata al vicino villaggio di Kurna.
Terzo giorno: partenza per la Valle delle Regine in pullmino. Visita di alcune tombe di nobili e artisti e pranzo tradizionale nei pressi di un laboratorio per la lavorazione dell'alabastro, in una vecchia casa di contadini all'interno dell'area archeologica. Nel pomeriggio, visita del Ramesseum.
Cena in hotel e serata libera.
Quarto giorno: trasferimento in barca sulla riva est dopo la prima colazione e il check out, per la visita del Tempio di Amon Ra a Luxor e del Museo archeologico.
Pranzo in corso di visita a Karnak. Pomeriggio dedicato alla "scoperta" del complesso templare.
Cena a buffet in hotel e visita serale di Luxor e del souk in calesse.
Quinto giorno: colazione a buffet e trasferimento alla stazione per il treno diretto a Edfu, dove in mattinata visiteremo il tempio di Horus. Seconda colazione a Edfu e partenza per Esna nel pomeriggio. Lungo la strada si visiteranno la necropoli e il tempio di El Kabb.
All'interno del mercato di Esna vedremo il Tempio di Knum, dio del limo, e il caravanserraglio.
Rientro per cena in hotel.
Sesto giorno: partenza alla volta di Dendera per la visita del Tempio di Hathor. Seconda colazione in corso di visita e trasferimento ad Abydos, dove si visiterà il complesso dedicato a Osiride nel pomeriggio. Qualora tale escursione dovesse essere effettuata in feluca, il sesto giorno sarà dedicato alla navigazione a vela (pasti al sacco e pernottamento a bordo) e il settimo alle visite dei siti.
Settimo giorno libero a Luxor se l'escursione a Dendera - Abydos sarà effettuata completamente su strada / strada ferrata.
Ottavo giorno: dopo la prima colazione, trasferimento in aeroporto.
Volo di linea. Guida e accompagnatore italiani di ottima cultura sempre presenti. Durante le notti a West Bank sono previsti spettacoli di folklore sahidi in un ambiente familiare e stimolante.

Mezzo di trasporto: Volo di linea.

Costo: Tutto compreso, mance e bevande escluse, 1480 EU [Nota]

Informazioni giuridiche

  Stampa


NEWS

12/02/2017
NEL CUORE DEL SAHARA: VIAGGIO AVVENTURA INALGERIA CENTRALE DAL 12 AL 19 FEBRAIO 2018
8 giorni, hotel e campi tendati, accompagnamento tecnico e culturale di Maurizio Rossi, direzione tecnica: SPAZI D'AVVENTURA, Milano

06/01/2018
FESTA DEL NAZARENO NERO E GRAN TOUR DELLE FILIPPINE CON MAURIZIO ROSSI DAL 6 AL 17 GENNAIO 2018
Novità assoluta, viaggio unico con accompagnamento tecnico e culturale di Maurizio Rossi. Voli di linea, htl 3***Sup, trasferimenti con mezzi fuoristrada

08/05/2018
GRAN TOUR DI PAKISTAN E AFGHANISTAN DALL'8 AL 23 MAGGIO 2018
Partenza da Venezia per Lahore, Pakistan Rientro da Mazar-e-Sharif, Afghanistan, per Venezia Numero massimo di partecipanti: 6/7

 
   
< altri viaggi     < indietro     ^ top   

   
   

VIAGGIAZALAY ®
Email: info@viaggiazalay.com

Conceived and developer by Hg Lab