ViaggiAzalay, turismo consapevole in Egitto

  Home > I nostri viaggi > Tutto Tebe

domenica 22 luglio 2018
 

CHI SIAMO
 

I NOSTRI VIAGGI
 
INFORMAZIONI GIURIDICHE
INFORMAZIONI UTILI  
TURISMO CONSAPEVOLE
DARWISH  
TAPPETI & KILIM  
LINK  
VOI E L'EGITTO  
CONTACT  
Deserto egiziano
I NOSTRI VIAGGI

Cod. 03
Tutto Tebe

Abstract: 8 giorni, 7 notti), minimo 6 viaggiatori, 7 notti, arrivo e partenza da Luxor.

    
[clicca per ingrandire]         


Descrizione: Itinerario del tutto inusuale, appassionante per gli "amanti del sasso" come per gli esperti archeologi e gli appassionati delle antiche tradizioni egizie, anche culinarie. I primi tre giorni li trascorreremo nella West Bank, a stretto contatto con le testimonianze dell' antichità egizia e con le gole e le ampie distese del deserto occidentale. Alcuni percorsi verranno effettuati a dorso di mulo. Non verrà tralasciato nessun monumento importante attualmente visitabile, ma le visite alle tombe di Nefertari e di Tutankhamun sono facoltative. La prima infatti è visitabile da un numero limitato di persone, su richiesta, mentre riteniamo che la seconda, il cui tesoro è conservato al Museo del Cairo, non sia di grande pregio al confronto di altri capolavori della Valle dei Re.
I due giorni successivi si alloggerà all'Hilton Nile di Luxor (cinque stelle) in una cornice impagabile. Dopo le visite di Karnak e del tempio di Luxor, quelle di Edfu e di Ezna in treno e in calesse, verranno effettuate le escursioni a Dendera e ad Abydos, con possibilità di trasferimento via fiume (un pernottamento in feluca), con ritorno su strada o in treno. L'ultima notte (o le ultime due nel caso in cui l'escursione a Dendera - Abydos avvenga in convoglio su strada) sarà trascorsa all' Hotel Hilton Nile di Luxor.

Timeline: Arrivo a Luxor in serata e trasferimento sulla riva occidentale, in hotel, per la cena e uno spettacolo di folklore sahidi.
Il secondo giorno, dopo la prima colazione, partenza a dorso di mulo per la visita della Valle dei Re e del Tempio di Hatshepsut, seguendo il percorso tradizionale. Pranzo e visita di Medinat- Habu, il Tempio fortezza di Ramses III. Visita dei Colossi di Memnon al tramonto e serata al vicino villaggio di Kurna.
Terzo giorno: partenza per la Valle delle Regine in pullmino. Visita di alcune tombe di nobili e artisti e pranzo tradizionale nei pressi di un laboratorio per la lavorazione dell'alabastro, in una vecchia casa di contadini all'interno dell'area archeologica. Nel pomeriggio, visita del Ramesseum.
Cena in hotel e serata libera.
Quarto giorno: trasferimento in barca sulla riva est dopo la prima colazione e il check out, per la visita del Tempio di Amon Ra a Luxor e del Museo archeologico.
Pranzo in corso di visita a Karnak. Pomeriggio dedicato alla "scoperta" del complesso templare.
Cena a buffet in hotel e visita serale di Luxor e del souk in calesse.
Quinto giorno: colazione a buffet e trasferimento alla stazione per il treno diretto a Edfu, dove in mattinata visiteremo il tempio di Horus. Seconda colazione a Edfu e partenza per Esna nel pomeriggio. Lungo la strada si visiteranno la necropoli e il tempio di El Kabb.
All'interno del mercato di Esna vedremo il Tempio di Knum, dio del limo, e il caravanserraglio.
Rientro per cena in hotel.
Sesto giorno: partenza alla volta di Dendera per la visita del Tempio di Hathor. Seconda colazione in corso di visita e trasferimento ad Abydos, dove si visiterà il complesso dedicato a Osiride nel pomeriggio. Qualora tale escursione dovesse essere effettuata in feluca, il sesto giorno sarà dedicato alla navigazione a vela (pasti al sacco e pernottamento a bordo) e il settimo alle visite dei siti.
Settimo giorno libero a Luxor se l'escursione a Dendera - Abydos sarà effettuata completamente su strada / strada ferrata.
Ottavo giorno: dopo la prima colazione, trasferimento in aeroporto.
Volo di linea. Guida e accompagnatore italiani di ottima cultura sempre presenti. Durante le notti a West Bank sono previsti spettacoli di folklore sahidi in un ambiente familiare e stimolante.

Mezzo di trasporto: Volo di linea.

Costo: Tutto compreso, mance e bevande escluse, 1480 EU [Nota]

Informazioni giuridiche

  Stampa


NEWS

03/03/2018
TREKKING CULTURALI A BOLOGNA CON MAURIZIO ROSSI PER L'ASSOCIAZIONE AZALAI
Per tutti i giorni dell'anno su richiesta e secondo disponibilità prenotando a: maurizio.rossi@viaggiazalay.com Durata: 3 ore (7 ore la giornata intera con sosta pranzo)

27/02/2018
ZANZIBAR: GRAN TOUR E VACANZA STUDIO DI LINGUA ARABA
Dal 29 agosto al 6 settembre Voli Qatar Airlines da Milano Malpensa A partire da 2290 euro a persona, 9 giorni a Zanzibar pensione completa.

22/02/2018
TAJIKISTAN E AFGHANISTAN CON MAURIZIO ROSSI: DALL'ALTIPIANO DEL PAMIR AL CORRIDOIO DEL WAKHAN ATTRAVERSO IL TRATTO PIU' REMOTO DELLE VIE DELLA SETA
Un viaggio avventura in sicurezza lungo la Valle del Wakhan afghano tra villaggi fermi al Medioevo. 18 giorni in hotel, guest-house,case private.

 
   
< altri viaggi     < indietro     ^ top   

   
   

VIAGGIAZALAY ®
Email: info@viaggiazalay.com

Conceived and developer by Hg Lab