ViaggiAzalay, turismo consapevole in Egitto

  Home > I nostri viaggi > Oltre le piramidi.

lunedì 17 dicembre 2018
 

CHI SIAMO
 

I NOSTRI VIAGGI
 
INFORMAZIONI GIURIDICHE
INFORMAZIONI UTILI  
TURISMO CONSAPEVOLE
DARWISH  
TAPPETI & KILIM  
LINK  
VOI E L'EGITTO  
CONTACT  
Deserto egiziano
I NOSTRI VIAGGI

Cod. 01
Oltre le piramidi.

Abstract: Minimo 6 viaggiatori, 7 notti, arrivo al Cairo, partenza da Luxor

    
[clicca per ingrandire]         


Descrizione: Cairo faraonica, copta, ebraica, curda, mammelucca, dervisha e coloniale, tre notti in cinque stelle con prima colazione e cena. seconde colazioni tradizionali.
Abu Simbel e Aswan in aereo, Filae e il museo della civilta' nubiana, una notte in villaggio nubiano, casa tipica ai limiti del deserto in ambiente assolutamente non turistico, una notte in feluca durante la navigazione per Kom Ombo, viaggio in treno fino a Luxor, due notti in cinque stelle con prima colazione e cena, west bank (Valle dei Re, Valle dei Nobili, Medina et Tabu, Colossi e tempio di Hatshepsut dalla spianata) con pranzo tipico "sahidi", tempio di Luxor al tramonto e Karnak con lo spettacolo di Suoni e Luci incluso

Timeline: Dopo le formalità d'arrivo, trasferimento all'Hotel Meridien Piramids (*****L), cena a buffet.
Dopo-cena al casinò Oberoi Mina House, che fu Palazzo di Re Faruk, fiches escluse...

Martedì , colazione a buffet, visita della Sfinge e del Tempio della Valle, delle Piramidi di Giza e partenza per Dahshur, nel deserto occidentale, dove si visiteranno le piramidi del padre di Keope, Senefru (la rossa e la romboidale) e la piramide di Amenemhat III. Trasferimento a Saqqara, per la visita del Serapeum, di una mastaba e dell'esterno della tomba a gradoni di Zoser.

II colazione al sacco in corso di viaggio verso il Museo archeologico del Cairo.

Cena a buffet. Serata libera.

Mercoledì, visita del Museo Islamico e di Meidan Salah Eddine (Piazza del Saladino), per la scoperta del cuore mammelucco del Cairo: Madrasa di Sultan Hassan, Moschea di Rifay, Mahmudia, moschea di Akhor e Gohar el-Lale.
Durante il trasferimento per "Qahira el Qadima", la città copta-ebraica, si visiterà la Moschea di Ibn Tulun.
La città copta prevede le seguenti visite: resti del Forte di Babilonia, Mo'allaka (la Chiesa Sospesa), San Giorgio, La Vergine, San Sergio, Santa Barbara, vecchio cimitero, sinagoga di Ben Hezra.

Pranzo al Ristorante tradizionale Oberoi-khan el-Khalili.

Visita a piedi del quartiere medioevale del Mohez e del suk di Khan el-Khalili: Mausoleo e Madrasa di el-Guri, ultima sede dei Dervisci roteanti, Moschea dell'Università di al-Azhar, Mausoleo di Qalahun, Malik el Nasir e Moschea di Barquq, Moschee di el-Aqmar e di Hakim (sciita), Bab (porta) el Futuh e Bab el Nast.
dopo il tramonto, sosta al caffé Fishawi per una fumatina di "shisha" (narghilé).

Breve percorso all'interno della Città dei Morti e visita serale della Cittadella.

Alle 19.30 assistereremo a una cerimonia tradizionale di Tannoura, la confraternita dei Dervisci roteanti del Cairo, ispirata all'eredità del sufi afghano Rumi, il Mevlana.

Rientro in hotel e cena a buffet dopo le 22.

Giovedì, trasferimento all'aeroporto.
Il volo per Abu Simbel ha una durata di un'ora e trenta minuti.
In mattinata, si visiteranno le due meraviglie della Nubia: i Templi di Ramses II e di Nefertari.
Trasferimento in aereo per Aswan (mezz'ora circa).
Pranzo e visita del Tempio di Iside a Filae, del Museo della Civiltà Nubiana e del mercato tradizionale di Aswan.
Trasferimento sulla riva occidentale, per raggiungere l'abitazione tradizionale nubiana dove passeremo la notte. Serata al villaggio nubiano di Gharb Aswan.

Venerdì, di buon ora, partenza in feluca per Kom Ombo (il viaggio dura un giorno e dormiremo sul fiume prima dell'arrivo al Tempio di Sobek, il Coccodrillo, e Hoeris). Pranzo e cena e colazione al sacco, in barca.
Durante l'itinerario sono previste alcune soste: il Mausoleo di Agha Khan e il Monastero di San Simeone, che raggiungeremo a dorso di dromedario, Daraw e il bagno nel Nilo.
Notte in sacco a pelo. La temperatura invernale sul Nilo può scendere di notte fino a 10 °C circa.

Sabato, dopo la visita al tempio di Kom Ombo, ci trasferimento in treno a Edfu; dopo pranzo, visita del Tempio di Horus. Partenza per Luxor (strada di El Kabb).
Cena a buffet e pernottamento all'Hotel Sheraton Nile (*****).


Domenica, partenza per "West Bank": visita di tre tombe alla Valle dei Re, di Medinet Habu (Tempio-Fortezza di Ramses III), di alcune tombe alla Valle dei Nobili e degli Artisti, del Tempio di Hatshpsut dalla spianata.
II colazione in corso di visita.
Cena in hotel; escursione serale al Tempio di Luxor e al complesso templare di Karnak, dove assisteremo allo spettacolo di Suoni e Luci.

Lunedì mattina, trasferimento all'aeroporto.

Costo: Il costo del viaggio è di EU 1490 escluse mance e bevande, 8 giorni e 7 notti, con espertissimi accompagnatore e guida di lingua italiana. Supplemento singola, EU 220. [Nota]

Informazioni giuridiche

  Stampa


NEWS

03/03/2018
TREKKING CULTURALI A BOLOGNA CON MAURIZIO ROSSI PER L'ASSOCIAZIONE AZALAI
Per tutti i giorni dell'anno su richiesta e secondo disponibilità prenotando a: maurizio.rossi@viaggiazalay.com Durata: 3 ore (7 ore la giornata intera con sosta pranzo)

27/02/2018
ZANZIBAR: GRAN TOUR E VACANZA STUDIO DI LINGUA ARABA
Dal 29 agosto al 6 settembre Voli Qatar Airlines da Milano Malpensa A partire da 2290 euro a persona, 9 giorni a Zanzibar pensione completa.

22/02/2018
TAJIKISTAN E AFGHANISTAN CON MAURIZIO ROSSI: DALL'ALTIPIANO DEL PAMIR AL CORRIDOIO DEL WAKHAN ATTRAVERSO IL TRATTO PIU' REMOTO DELLE VIE DELLA SETA
Un viaggio avventura in sicurezza lungo la Valle del Wakhan afghano tra villaggi fermi al Medioevo. 18 giorni in hotel, guest-house,case private.

 
   
< altri viaggi     < indietro     ^ top   

   
   

VIAGGIAZALAY ®
Email: info@viaggiazalay.com

Conceived and developer by Hg Lab