Descrizione:
Un viaggio molto originale in luoghi poco conosciuti, perchè celati dalla patina di una meta celebre, ma spesso visitata con estrema superficialità. Il viaggio "giusto" per chi a Parigi, una volta, c'è già stato...
Timeline:
All’arrivo, trasferimento in hotel a Montmartre e visita del XVIII arrondissement; shopping a Barbès, il quartiere arabo nord africano. Visita serale ai Marais e cena kasher. Il secondo giorno, visita del Museo Guimet, seguita da una passeggiata orientativa a Chatelet e al quartiere che ospitava i mercati generali (Les Halles). Ingresso al Beaubourg. Trasferimento all’Istituto del Mondo Arabo per una seconda colazione libanese sulla terrazza “verandata” davanti all’Ile Saint Louis , seguita dalla visita all’Istituto e dall’ingresso alla Moschea. Té alla locale pasticceria maghrebina e mini-tour delle librerie in zona. Cena berbera e “raid” serale nei locali più etnici dell’area Bastiglia. Terzo giorno, al mattino: Museo Nazionale delle Arti Africane e Oceaniche. Pomeriggio al quartiere latino. Cena tamil. Il mattino del quarto giorno è prevista una visita al Trocadero e al Museo dell’Uomo. Tempo libero dopo pranzo per la visita alla Torre Eiffel o un tour in “bateau mouche”. Il quinto giorno, di buon mattino, è prevista la visita della Villette, città multimediale. Trasferimento in aeroporto nel primo pomeriggio per il rientro nelle città italiane di provenienza.
Mezzo di trasporto:
Volo di linea, metrò e bus.
Costo:
1495 euro a persona, escluse mance e bevande, eventuali supplementi (singola, carburante, alta stagione), extra di carattere personali.
[Nota]
Informazioni
giuridiche
|