ViaggiAzalay, turismo consapevole in Egitto

  Home > I nostri viaggi > Grand Tour del Marocco

mercoledì 11 settembre 2024
 

CHI SIAMO
 

I NOSTRI VIAGGI
 
INFORMAZIONI GIURIDICHE
INFORMAZIONI UTILI  
TURISMO CONSAPEVOLE
DARWISH  
TAPPETI & KILIM  
LINK  
VOI E L'EGITTO  
CONTACT  
Deserto egiziano
I NOSTRI VIAGGI

Cod. AFMAR1
Grand Tour del Marocco

Abstract: 16 giorni, 11 notti in hotel, i migliori in loco e 4 in tenda. Guide marocchine di lingua italiana e accompagnatore professionista dall'Italia.
Partenze da Roma e Milano per Casablanca e rientro da Marrakech via Casablanca.


Descrizione: Città imperiali, oasi e valli incantate, fino alle porte del Sahara, tra paesaggi dolci e aspri, primordiali, un itinerario completo, dall’Oceano Atlantico al grande mare di sabbia, a contatto con popolazioni berbere, arabe e sahrawi, appartenenti a un mondo eterogeneo di lingue, costumi musica e culture; un susseguirsi di emozioni dettate dai colori dagli spazi e dagli incontri, lungo tracciati di antiche vie carovaniere, spiagge lunghe e deserte, paesaggi mediterranei, scenari fieri e selvaggi.

Timeline: Si viaggia con volo di linea Royal Air Maroc da Roma o da Milano, per Casablanca. Dopo un breve tour della città, è previsto il trasferimento in hotel a Rabat.
Il secondo giorno si visita la capitale e nel pomeriggio si parte per Meknes, la città del temuto Mulay Ismail: le scuderie e i palazzi reali, Bab al Mansour, il quartiere ebraico…
Il terzo giorno, è previsto il trasferimento verso Fes, l’intrigante, via Volubilis, che visiteremo, e Moulay Idriss, attraverso i campi di mandorli e ulivi. Pernottamento a Fes.
Terminata la visita della città, il quarto giorno si viaggia verso Oujda, lungo il “cammino del sultano”, attraverso i bastioni di Taza, fino alle sorgenti di Yahia. Pernottamento in hotel.
Il quinto giorno, lungo il confine algerino, si giunge all’oasi di Figuig, alle falde dell’Atlante sud orientale. Si dorme in tenda. L’indomani si prosegue verso Erfoud e Rissani, fino alle dune del Tafilalt. Pernottamento in tenda. Dal settimo giorno si prosegue fuoristrada con vetture Toyota e Land Rover 4x4 verso le oasi di Merzouga e Tamegroute, fino a Zagora, nella Valle del Draa, dove si pernotta in hotel. L’itinerario fuoristrada prosegue l’ottavo giorno verso M’hamid, nell’estremo sud, la Zaouia di Sidi Abd-en-Nabi, Tata e Tafraoute, tra le rocce rosse dell’Anti-Atlante, dove si pernotta in hotel dopo una giornata particolarmente intensa e di una certa difficoltà attraverso il deserto oltre la catena dell’Atlante.
Il mattino del nono giorno è libero, per un po’ di relax tra montagne incantate, prima della partenza per l’oasi di Goulimim e la “Plage Blanche”, dove si pernotta in tenda.
Il decimo e l’undicesimo giorno si prosegue su strada verso Tarouddant, la città dei coltelli, via Agadir, e verso la Rossa Marrakech, attraverso il Passo del Tizi-n-Test, la più alta strada del Marocco. Si dorme in hotel.
Dodicesimo giorno completamente dedicato a Marrakech: Gueliz, Jemaa el Fna, la Koutoubia, la Medina, il palazzo della Bahia…
Tredicesimo giorno: Ripresa di un itinerario in parte fuoristrada che giunge alle cascate di Ouzud passando per il ponte naturale a Imi-n-Ifri. Raggiunta Afourer, si prosegue poi su asfalto fino a El Ksiba via Beni Mellal, e attraverso il Tizi-n-Ait Ouirra e il Tizi-n-Far si arriva alle Gole del Todra.
Pernottamento in tenda.
Il quattordicesimo giorno, raggiunta Tinerhir per la colazione, si visitano le Gole del Dades e la “Strada delle Casbah” fino a Ouarzazate. Pernottamento in hotel.
Il quindicesimo giorno si raggiunge nuovamente Marrakech attraverso le impagabili vedute del Tizi-n-Tichka.
Rientro in Italia il giorno successivo dopo la colazione in hotel, con volo di linea via Casablanca.



Mezzo di trasporto: voli di linea, fuoristrada 4x4 e mini bus privati.

Costo: 2490 euro a persona, escluse mance e bevande; pensione completa. [Nota]

Informazioni giuridiche

  Stampa


NEWS

21/11/2024
GRAN TOUR DELL'EGITTO CON MAURIZIO ROSSI
Dal 21 novembre al primo dicembre l'Egitto c'è non l'avete visto e raccontato da archeologi professionisti

03/08/2022
DRITTI AL CUORE DEI BALCANI CON MAURIZIO ROSSI DAL 3 AL 15 AGOSTO 2022 DIREZIONE TECNICA: MI GUIDI MI
13 Giorni e 12 Notti Mezzi di trasporto: Aereo + Pullman. Prezzo da definire, ma le prenotazioni sono già partite!

04/07/2022
GRAN TOUR DELL'ISLANDA CON MAURIZIO ROSSI DAL 4 AL 15 LUGLIO 2022. ANCORA POCHISSIMI POSTI
Iceberg, ghiacciai, paesaggi incontaminati e fiordi selvaggi, vulcani e sorgenti termali, balene e coste strepitose, geyser e grotte laviche. Imperdibile!

 
   
< altri viaggi     < indietro     ^ top   

   
   

VIAGGIAZALAY ®
Email: info@viaggiazalay.com

Conceived and developer by Hg Lab